mercoledì 6 febbraio 2008

L'abbraccio

L’Abbraccio


Fino a oggi ti rivivo come il primo abbraccio che mi hai dato.
Un abbraccio pieno di amore.
Il ricordo di quel calore mi accompagna: è calore di madre.
Tanto si è scritto sul sentimento della mamma e del figlio.
Io ho parole semplici, ma vere.
Vere come il profumo dei fiori di campo,
vere come il sorriso dell’amico,
vere come il pane che nutre.
Ti voglio bene: questo è vero
Mia culla, mio abbraccio, mia casa
Accolgo con gioia il dono che mi hai fatto della vita,
accogli con gioia questa mia vita.
Strana, diversa, difficile, ma bella
Perché tu mi abbracci come gli altri,
mi hai dato le ali, mi hai lasciato volare,
alto nel cielo il mio essere uomo,
come espressione del tuo amore per me.
Grazie mamma
IL TUO FRANCO

Franco Cordioli
Estratta dal libro “Franco e le sue Emozioni”

Nessun commento: