A disposizione di tutti i coetanei, da utilizzare ad uso personale o collettivo, per scambio di incontri, gemellaggi, opinioni, suggerimenti.
lunedì 5 dicembre 2011
Orette Bruce Golding
(Chapelton, 5 dicembre 1947) è un politico giamaicano, attualmente Primo Ministro della Giamaica e il leader del Partito Laburista Giamaicano.
Carriera politica
Golding diventò primo ministro dopo Portia Simpson-Miller, nelle elezioni del 2007. Golding è l'ottavo Primo Ministro dall'indipendenza della Giamaica.
Bruce Golding fu il fondatore del National Democratic Movement (NDM). Dopo esser stato precedentemente presidente del Jamaica Labour Party (JLP), si scisse assieme ad altri dal partito formando il NDM nel 1995. Nel 2002, si riunì an JLP e nel novembre del 2003 fu nuovamente eletto presidente.
Il 20 febbraio 2005 fu nuovamente a capo dell'opposizione Giamaicana, succedendo a Edward Seaga. Golding fa parte di una seconda generazione di politici all'interno del JLP; suo padre, Tacius Golding, fu membro del parlamento.
Bruce Golding è attualmente eletto per distretto di West Kingston, e conduce uno show televisivo mensile chiamato 'Jamaica House Live.'
Vita privata
È sposato con Lorna Golding e ha tre figli: Sherene, Steven, e Ann-Merita
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento