lunedì 8 agosto 2011

Larry Wilcox


Larry Wilcox (San Diego, 8 agosto 1947) è un attore statunitense, noto per il suo ruolo di delegato Jonathan "Jon" Baker in CHiPs, una serie televisiva americana sulle moto ufficiali della California Highway Patrol.

Wilcox è nato nell' 8 agosto 1947 a San Diego, California. I suoi genitori divorziarono quando era ancora un bambino. Si trasferì a Rawlins, la sede del Carbon County in Wyoming meridionale, ed è stato cresciuto nel ranch di suo nonno. Suo padre, un barista, è morto in età precoce, e la madre Wilcox ha lavorato come segretaria per sostenere i suoi quattro figli. Wilcox, dopo la laurea nella High School, si recò a Los Angeles e ha svolto lavori saltuari durante gli studi di pianoforte e recitazione. Nel 1967, entrò a far parte del Corpo dei Marines e passò tredici mesi in Vietnam come artigliere. Ha raggiunto il grado di sergente.Venne congedato nel 1970. Tornato a Los Angeles , riprese le sue lezioni di recitazione. Per breve tempo, fece un tentativo nei pre-corsi di odontoiatria in una scuola locale (Cal State Northridge) . In poco tempo, Wilcox apparve in alcuni spot televisivi per vari prodotti . Nel 1972, è stato lanciato come Dale Mitchell in un altro remake della popolare serie, Lassie. Lo spettacolo è durato fino al 1974. Ha continuato a fare apparizioni nelle serie in TV, come in M * A * S * H, e nei film fino a quando, nel 1977, è stato lanciato come Jon Baker in CHiPs.

Oggi è Presidente e Chief Executive Officer di The Hub UC Group, Inc, una società pubblica per la Pink-OTCBB con il simbolo (UCHB.PK), che è attualmente in fase di avvio del progetto Montana Mine, per l'estrazioni di zaffiri e oro. L'azienda sta inoltre producendo dei pozzi petroliferi in Illinois .
È anche apparso in un cameo come "Officer Jon Baker" l'episodio di Natale 2009 di 30 Roc

Nessun commento: