A disposizione di tutti i coetanei, da utilizzare ad uso personale o collettivo, per scambio di incontri, gemellaggi, opinioni, suggerimenti.
venerdì 23 marzo 2012
James Patterson
James Patterson (Newburgh, 22 marzo 1947) è uno scrittore statunitense. È uno scrittore americano di thriller e libri gialli, in particolare è noto per il personaggio dello psicologo Alex Cross, interpretato sul grande schermo da Morgan Freeman, scrive anche le serie de Le Donne Del Club Omicidi, Michael Bennett di Maximum Ride, Daniel X e Witch And Wizard
Patterson inizia lavorando nell'agenzia pubblicitaria JWT, ma dopo il successo di Ricorda Maggie Rose (Along Came a Spider) si ritira, iniziando l'attività di scrittore a tempo pieno.
Nel 2005 ha fondato il James Patterson PageTurner Awards, premio destinato a chi promuove "l'entusiasmo della lettura".
Nel marzo 2009 Patterson appare in un cameo, nella parte di se stesso, nel primo episodio della serie televisiva Castle - Detective tra le righe, dove gioca a poker con il protagonista della serie (Richard Castle, interpretato da Nathan Fillion) e il produttore Stephen J. Cannell.
Come per il suo romanzo, Bikini, che è stato pubblicato nel 2009 in contemporanea mondiale ed in anteprima rispetto all'edizione americana, anche Cartoline di morte (The Postcard Killers), scritto con la famosa scrittrice svedese Liza Marklund, è stato pubblicato in anteprima in Svezia, nel gennaio 2010, mentre è uscito nel giugno 2010 in Italia. Nell'agosto 2010 è uscita la versione americana.
Attualmente vive con la famiglia nella Palm Beach County, in Florida
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento