Giapponesi sulle tracce dello Yeti
Inserito da scienzetv il Mar, 26/08/2008 - 17:01
Inserito da scienzetv il Mar, 26/08/2008 - 17:01
TOKYO - In Nepal a caccia dello Yeti. Una spedizione alpinistica è in partenza dal Giappone per le vette himalayane per cercare la leggendaria creatura delle montagne che, secondo gli esploratori nipponici, abiterebbe sul Dhaulagiri IV. A dimostrarlo sarebbero delle presunte impronte, sulle cui tracce sarebbero ora i giapponesi.
Lo Yeti, mitico essere a metà uomo e metà scimmia, esiste realmente. Parola di un gruppo di esploratori giapponesi, che ora per dimostrarlo al mondo, hanno deciso di partire in spedizione per trovarlo una volta per tutte.
La spedizione, la Yeti Project Japan, è composta da 6 alpinisti ed è guidata dal 65enne Takahashi Yoshiteru. La prova principale presa a movente della missione sarebbe la localizzazione di tracce riconducibili a uno Yeti individuate sul Dhaulagiri IV in occasione delle scalate effettuate nel 1994 e poi ancora nel 2003.
"Andranno a esplorare la stessa zona dove nel 2003 avvistai una figura simile allo Yeti - ha dichiarato alla stampa il portavoce del gruppo, Nobuko Koyama - ma l'obiettivo finale non è la cattura di un esemplare, ci interessa solo ottenere foto che siano chiare e inconfutabili".
Il programma della spedizione è quello di piazzare sulla vetta della montagna sei macchine fotografiche a infrarossi per immortalare la leggendaria creatura delle nevi. In cima il gruppo si fermerà per 6 settimane, attendendo il fatidico momento della comparsa dello Yeti.
Nessun commento:
Posta un commento