Giovedì 12 marzo, ci siamo ritrovati alla Polisportiva, presenti Osvaldo, Elvio, Enrico, Tiziano, Sergio, Leandro, Antonio, Renato ed il sottoscritto, mi fa pensare un po’ la mancanza totale della presenza femminile del gruppo, bah! prenderemo il tempo per un ragionamento più approfondito e le eventuali conseguenze che ne possono derivare.
È stata data l’indicazione di spostare la data ultima per l’adesione alla Festa al 2 maggio e fissare un tetto massimo di partecipanti.
Ci sono state molte proposte di menu fino ad arrivare anche ai piccoli dettagli.
Antonio, cultore della “Pearà col codeghin”, si è proposto alla sua concretizzazione, prendendosi impegno anche per un successivo stuzzichino con polenta e salame e velate fettine di lardo di colonnata da sciogliere sulla polenta alla griglia. Elvio ed Osvaldo, grandi esperti di cucina, hanno pensato ad un primo di pasta al sugo (da precisare) con una grigliata mista come secondo piatto ed uno o due contorni.
Se per la pasta e la grigliata è norma servirla a mezzogiorno, sono sorte delle divergenze (non credo incolmabili), se servire la pearà col codeghin alle dieci e presentare la polenta con salame e lardo il pomeriggio o fare l’opposto. Vedo se sarà il caso di proporre un referendum!
Dopo si tanto deglutire, ci siamo messi con penna e calamaio all’ipotesi di rientro nel bagget proposto, e da conti alla mano, calcolando spese fisse, vettovaglie e tant’altro, sembra che potremo essere al coperto.
Nel prossimo incontro entreremo nei dettagli per riempire i tempi morti con diverse attività di gruppo.
(chi ci legge è pregato di dare un suo suggerimento, sarà certamente gradito).
Alla prossima
Con simpatia
Alfonso
sabato 14 marzo 2009
Nessun commento:
Posta un commento