domenica 28 febbraio 2010

Auguri a Stephanie Beacham


Stephanie Beacham
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Stephanie Michel Beacham (Barnet, Londra, 28 febbraio 1947) è un'attrice inglese, in Italia la si ricorda principalmente per il personaggio di Sabella "Sable" Scott Colby, nel serial tv Dynasty e nel suo spin off: I Colby.
È una dei quattro figli di Joan, una casalinga e di un professionista; subito dopo la nascita le fu diagnosticata la completa sordità dall'orecchio destro, conseguenza della varicella che la madre prese in gravidanza, l'altro orecchio invece ha una capacità uditiva ridotta al 75%.
Stephanie prima di diventare attrice ha insegnato danza ai sordomuti, in seguito la modella. Finito il collegio ando in Francia a studiare mimica con Étienne Decroux, prima di frequentare la Royal Academy of Dramatic Art di Londra.
Dal 1967 cominciano i primi ruoli tv di rilievo: appare in serie come Simon Templar, Ufo (1970), Jason King (1972), Gli Invincibili (1973), nel 1985 è Connie nell'omonima serie, Love Boat (1986).
Nel 2010 torna alla ribalta partecipando al Celebrity Big Brother, la versione vip del Grande Fratello inglese. Dopo 27 giorni di permanenza nella casa, si è classificata al quinto posto.
L'attrice si è sposata nel 1973 col collega John McEnery da cui ha divorziato nel 1977, ed ha due figlie: Chloe e Phoebe.

sabato 27 febbraio 2010

Auguri al coetaneo ALAN GUTH


Alan Guth
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca

Alan Guth
Alan Guth (27 febbraio 1947) è un fisico e cosmologo statunitense.
Guth ha fatto ricerche nell'ambito della teoria delle particelle elementari e su come questa teoria sia applicabile nei primi istanti di vita dell'Universo.
Guth sviluppò per la prima volta l'idea di inflazione nel 1979 alla Stanford University dopo aver assistito ad una lezione di Robert Dicke sul Big Bang. Nel 1981 propose formalmente l'idea dell'inflazione cosmica: un universo nascente passa attraverso una fase di espansione esponenziale che fu guidata da una densità di energia del vuoto positiva (pressione del vuoto negativa). Nel 2006 i risultati di WMAP confermarono la teoria dell'inflazione cosmica. Guth è Victor F. Weisskopf Professor of Physics al Massachusetts Institute of Technology.